Issue 1
Futura #1
ANNO 2277
La pilota stellare Rebecca Forti naufraga su Hardin-07, un pianeta remoto ai confini dello spazio esplorato.
Senza la possibilità di chiamare soccorsi, Rebecca è costretta a lasciare la nave e cercare rifugio in un’antica colonia spaziale nelle vicinanze.
La città di Futura è però deserta, abitata solo da robot meccanizzati, e pare come sospesa nel tempo, in attesa…
Cos’è Futura? Chi l’ha costruita? Chi la gestisce, e dove sono i suoi abitanti?
La risposta a queste domande potrebbe avere conseguenze inimmaginabili…
Issue 2
Futura #2
Dopo essere naufragata su Hardin07, Rebecca si dirige verso Futura, l'enigmatica colonia spaziale responsabile della terraformazione del pianeta.
Eppure non si vedono esseri umani, animali selvaggi popolano le periferie e i robot hanno il totale controllo della città.
Sullo sfondo un segreto da proteggere a ogni costo, o forse un piano ancora più audace, destinato a cambiare per sempre il corso dell'umanità.
Issue 3
Futura #3
Dopo essere naufragata su un pianeta remoto e raggiunta la colonia spaziale di Futura per chiedere aiuto, Rebecca si ritrova tra due fuochi.
Da una parte, l'intelligenza artificiale che gestisce la colonia, una mente fredda e calcolatrice che cela le sue vere intenzioni.
Dall'altra, l'uomo che ha ideato Futura, il quale custodisce un segreto in grado di alterare per sempre il corso dell'umanità.
Issue 4
Futura #4
Futura è ora il cuore pulsante dell'universo, una colonia in piena espansione dove tutto sembra procedere come pianificato.
Eppure una tensione crescente si avverte nell'aria: mentre Lawrence è sempre più intrappolato nel suo passato e consumato da un ego smisurato, forze segrete ordiscono per far crollare il potere del "grande faraone".
Issue 5
Futura #5
Futura è sull'orlo del collasso.
Il suo folle visionario e creatore, Lawrence Mason, è ormai schiacciato dal suo ego e rasenta la pazzia.
Rebecca, in attesa di una figlia da Lawrence, è spaventata e si interroga con angoscia sul proprio destino.
Nel frattempo, l'incrociatore Heinlein, setaccia lo spazio senza sosta, determinato a scovare il responsabile del più devastante attacco terroristico della storia.